Agenzia immobiliare di Ivrea, Cannata Case

Servizi Tecnici

E-mail Stampa PDF

Descrizione attività

PROGETTAZIONE IMPIANTI:
Un' accurata analisi tecnica, la scelta e la progettazione di un impianto di climatizzazione a servizio di un edificio, di un capannone o un reparto industriale, eseguiti da uno studio tecnico, permettono all' utente finale di eseguire un' opera consona alle sue esigenze riducendo i costi ed annullando gli imprevisti in fase di realizzazione.
ATTESTATI DI CERTIFICAZIONE ENERGETICA
L'attestato di certificazione energetica è un attestato che stabilisce il consumo di energia per il riscaldamento invernale e pone l'edificio in analisi in una classificazione standardizzata in base al valore del consumo.
A seguito si sopralluogo tecnico per acquisire tutte le informazioni necessarie, si procede alla redazione dell'Attestato e alla sua trasmissione agli organi competenti.
PRATICHE ISPESL
Per i generatori di calore alimentati da combustibile solido, liquido, gassoso o per impianti centrali di riscaldamento utilizzanti acqua calda aventi potenzialità globale dei focolai superiore a 30.000 kcal/h, prima che venga iniziata la costruzione o la modifica dell' impianto deve essere presentata una denuncia all'Ispesl a cura dell' installatore.
PRATICHE PREVENZIONE INCENDI
Per le attività che necessitano di progettazione nel rispetto delle Norme di Prevenzione incendi (alla semplice centrale termica allo stabilimento in cui si svolgono attività ad alto rischio d'incendio) si redigono tutte le progettazioni necessarie all'ottenimento dei pareri preventivi, si redigono capitolati per l'adeguamento delle attività, si esegue direzioni lavori, certificazioni degli impianti e strutture, assistenza nel rilascio delle
certificazioni autorizzative.
CERTIFICAZIONI E COLLAUDI DEGLI IMPIANTI ELETTRICI, TERMICI, GAS E SANITARI:
Si redigono il certificato di collaudo e le certificazioni/ dichiarazioni di conformità degli impianti ai sensi delle normative vigenti per ottenere le necessarie autorizzazioni per l'utilizzo dei fabbricati e degli impianti ad essi connessi.
PRATICHE CATASTALI
Il servizio comprende oltre alle pratiche di denuncia al catasto urbano di fabbricati in genere (civili, rurali, industriali ecc.) con procedura informatica DOCFA anche la realizzazzione di frazionamenti, variazioni catastali, visure attuali e storiche di immobili e terreni, estratti di mappa e istanze per rettifiche di errori catastali.
PERIZIE ESTIMATIVE E TECNICHE
La Perizia ESTIMATIVA è lo strumento necessario a conoscere il valore di mercato di un immobile che viene calcolato, da parte di un perito professionista esperto, sulla base di metodi e standard riconosciuti a livello internazionale. La Perizia DANNI consente di valutare l'importo dei danni subiti nel caso di avvenimenti esterni che coinvolgano la propria unità immobiliare. La Perizia per VIZI, DIFETTI o DIFFORMITA' nasce spesso come conseguenza di rapporti conflittuali a seguito di lavori di ristrutturazione di edifici o unità immobiliari.
SUCCESSIONI
Per le pratiche di successione gli eredi hanno un anno di tempo per predisporre la pratica della successione.
Ci occupiamo della compilazione dei vari modelli, dichiarazioni e quant'altro è necessario per presentare la pratica di successione presso l'ufficio dell'agenzia delle entrate. Inoltre prepariamo la documentazione da presentare al catasto (voltura catastale).

 

Cerca il tuo Immobile


NOVITA'


Cannatacase di Ignazio Cannata
Corso Garibaldi, 25 Ivrea (TO) Tel. 0125.650008 - Fax 0125.651949
P.Iva 08341690017
By RapidWEB